Powered By Blogger

sabato 1 maggio 2010

SOFFICINI HOME MADE




Questa ricettina è proprio facile facile, il risultato è eccellente, se solo avessi avuto un pò di tempo in più per farli un pò più carini, sarei stata ancora più soddisfatta. La ricetta è di un pò di tempo fa, della mia amica araba felice (visitate il suo blog, è bellissimo(http://arabafeliceincucina.blogspot.com). Io era da un pò che volevo riproporla e ieri sera ce l'ho fatta! io ho fatto dose doppia, perchè eravamo veramente affamati :-))
ingredienti:
2 tazze di latte
2 tazze di farina
sale, burro
per farcire
2 mozzarelle
prosciutto cotto
funghi champignons trifolati con prezzemolo, sale, pepe.

Mettere in un pentolino il latte, con il burro e il sale,mettiamone un pò altrimenti non sa di niente! ad ebollizione aggiungere la farina, e girare per fare una palla.Togli dal fuoco, metti sulla spianatoia con un pò di farina e cercare di dargli una schiacciata per raffreddare. Dopo un pò, ricompattare la palla e freddarla completamente.
adesso prendere il composto e fare delle palline, che lavoreremo per creare la base. mettere un pò di ripieno e fare i sofficini. Adesso basta passarli nel pangrattato,il mio è home made,(ecco perchè mio marito mi dice sempre: ma con questo pane secco che ci vuoi fare?)e in superficie mettere un ciuffettino di burro se vogliamo cuocerli in forno come ho fatto io. a 200° per circa 10/15 minuti.
Buon appetito!

1 commento:

  1. Ahhhhhhhh i sofficini colpiscono ancora :-))) Bisogna che li rifaccia anche io, le scorte in freezer stanno terminando...un bacione!

    RispondiElimina