Powered By Blogger

lunedì 10 maggio 2010

FESTA DELLA MAMMA ANCHE IO!!!!!!!!



Ieri ho festeggiato la mia prima festa della mamma, quale occasione migliore per fare una torta? Tempo ne avevo poco, ma la voglia di farla era troppa, perciò mi sono arrangiata come meglio ho potuto. La base è la moretta che usa sempre la bravissima BLUNOTTE(http://blunottelive.blogspot.com/) fatta con
4 uova 200 gr di zucchero 200 gr di farina 4 cucchiai cacao amaro, 100 gr di burro 1 bustina lievito una tazzina di latte(quello buono). sciogliere il burro a raffreddarlo.accendere il forno a 170°. montare le uova con lo zucchero,il latte, dopo aggiungere la farina setacciata con il lievito e il cacao e per ultimo il burro. infornare e cuocere per circa 30 minuti. ottima perchè non ha bisogno di bagne.
A me è piaciuta molto, mia mamma ha apprezzato tantissimo e un pezzettino l'ho portato anche alla mamma di mio marito!!!

7 commenti:

  1. che bella che è....bravissima....
    avra' apprezzato anche la suocera???
    Ciao cara,a presto
    Enza

    RispondiElimina
  2. Ciao cara...che dire della ta torta..è bellissima e perfetta per un'occasione speciale!! Brava!

    P.S. volevo dirti che ricevo le notiviche dei tuoi commenti nel mio blog, ma non vengono visualizzati nel blog stesso..non so perchè..

    ciao ciao Morena

    RispondiElimina
  3. ma anche tu sei di Grosseto? io però vivo a Roma da tanti anni ma ho ancora molti legami con la città e poi ho tante ricette inedite delle mie nonne e un grande amore per la cucina... ma le decorazioni con cosa le hai fatte con il fondant?

    RispondiElimina
  4. BRAVISSSSSSSSSSSSSSSSSIMA, hai fatto una torta dolcissima, ho visto che hia le mie stesse perline quelle rosa.
    hai ragione la moretta è strepitosa, ormai a casa mia non ne fanno più a meno.

    AUGURI IN RITARDO PER LA TUA PRIMA FESTA DELLA MAMMA

    RispondiElimina
  5. ciao cara,
    grazie per la tua visita al blog! sono passata di qui appena ho potuto! senti tantissimi auguri per la prima festa della mamma, dev'essere stata una bella emozione! io sono mamma tre volte...no niente bimbi ma un piccolo zoo di 4zampe!
    = )

    bella quella torta, davvero molto bella!!!!
    a presto
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. ciao sono Tamtam quella di Grosseto e di unpezzodellamiamaremma, volevo sapere come hai fatto le decorazioni nella torta con le rose, perché non hai fatto le foto passo passo? si riuscirebbe a capire meglio? mi piacerebbe farla...ciao

    RispondiElimina
  7. che bella!!!!complimenti!!!! non ti ho chiesto che nick hai su cook! ciaooo!!!

    RispondiElimina