Powered By Blogger

sabato 10 aprile 2010

LASAGNE AI CARCIOFI DI PASQUA




Anche se un pò in ritardo, mi permetto di inserire questa ricetta che ho fatto per il giorno di Pasqua.All'ultimo momento mi sono ritrovata a dover preparare il pranzo per la nostra piccola famiglia, e devo dire che è venuto fuori un pranzetto niente male.
Ingradeienti:
Sfoglia fresca(io ho usato quella già pronta, dato che sabato ho lavorATO tutto il giorno!)
7/8 carciofi (io ho usato quelli che mi ha regalato petronio)
4 salsicce,uno scalogno
2 mozzarelle ,formaggio grattugiato
olio evo, sale, pepe q.b,
besciamella : 500 ml latte, 60 gr farina, 60 gr burro, sale pepe,noce moscata.
intanto preparare la besciamella, in un pentolino faccio scaldare il latte, a parte metto il burro e lo sciolgo, aggiungo la farina e poi il latte.A questo punto non rimane che mescolare e cuocere, poi insaporire e far riposare.
in una padella mettere i carciofi con lo scalogno,far cuocere un pò, dopo aggiungere la salsiccia, rosolare,regolare di sale e pepe.
Adesso assemblare le lasagne, uno strato di besciamella sul fondo,uno strato di pasta, uno strato di sughetto, mozzarella, formaggio grattugiato....Ancora fino ad esaurimento degli ingredienti. Iol 'ultimo strato lo lascio sempre con mozzarella e formaggio grattugiato, così quando cuoce fa la crosticina... che buona...
Cuocere a 200° per 30 minuti circa.
BUON APPETITO!

1 commento:

  1. ciao!!! grazie della tua visita!! tornerò a trovarti! intanto mi gusto queste lasagne appetitose! ciao!

    RispondiElimina