Powered By Blogger

sabato 17 aprile 2010

FOCACCIA BUONISSMA


Questa ricetta l'ho presa sempre su cook, il mio punto di riferimento e di svago appena ho un pò di tempo!
La ricetta è facilissima e si presta a mille possibilità di variare...ma io ormai la faccio sempre allo stesso modo... troppo buona!!!
Io uso la macchina del pane, così mischia gli ingredienti e in più lievita al calduccio!
Per chi ha la macchina del pane consiglio di usare gli ingredienti così come li ho scritti io, con questo ordine ben preciso,mi raccomando!!!
450 ml acqua tiepidina
2 cucchiaini di zucchero
10 gr di lievito di birra
3 giri di olio evo
750 gr di farina( io 425 gr di 0 e 250 di manitoba e 75 gr di purè di patate in fiocchi)
sale
La caratteristica di questa meravigliosa focaccia è che è alta e morbidissima.. io l'ho mangiata anche il giorno dopo, ed è sempre perfetta!
noi l'abbiamo mangiata sia con gorgonzola e mozzarella oppure pachini e olio evo o ancora olive egorgonzola... sempre ottima!

2 commenti:

  1. ciao carissima eccomi qui a visitare il tuo blog appena nato:-)ti seguiro con piacere,bacioni imma

    RispondiElimina
  2. beh ti rubo anche un pezzo di focaccia...è favolosa! ciao!

    RispondiElimina