lunedì 4 ottobre 2010

MA CHE DOMENICA......


In questi giorni a lavoro sono da sola, e stò facendo degli orari pazzeschi, dalle 5:30 alle 19:30... no, non è uno scherzo e non ho istinti suicidi...è vero anzi verissimo! La domenica finalmente è la mia giornata di riposo ed è sacro il pranzo.
Questo sfizioso secondo è perfetto come piatto unico, noi lo adoriamo e Emily ne mangia sempre un paio di fettine!
ingredienti: (non metto le quantità perchè mi regolo ad occhio, dipende da quanto ne vogliamo ottenere)

petto di pollo
salsicce
un uovo(o due)
parmigiano grattugiato sale pepe prezzemolo
una frittatina di un uovo o due
Allora tritare il petto di pollo nel mixer con l'uovo e il parmigiano,salare e pepare, stenderlo tra due fogli di pellicola fino ad ottenere uno strato ben omogeneo.
Tritare le salsicce e stenderle sopra il petto di pollo.Mettere la frittatina e Arrotolare fino a formare un polpettone, tenere bene in forma con la pellicola, stringere facendo aderire bene la pellicola e chiudere a mò di caramella. Mettere a cuocere in un tegame di acqua bollente, non vi preoccupate, se avete chiuso bene con la pellicola non succede niente! Di solito si cuoce per una trentina di minuti, ma naturalmente dipende dalla grandezza. Togliere la pellicola, tagliare a fette e far passare in una padella antiaderente senza olio e far dorare bene. Servitelo caldo o tiepido con un buon contorno...Finirà subito!
Buon appetito

8 commenti:

  1. mi piace la domenica perchè ci si dedica a preparare il pranzo con più ore con più amore e più tempo e sopratutto per cucinare qualcosa che ci piace tanto...buono il tuo piatto ..
    lia..
    p.s. ce la nostra prima raccolta passa trovarci..

    RispondiElimina
  2. mi sembrava un arrosto ed invece è geniale!!!
    Questo lo provo immediatamente!!
    Ehi, non ti stancare troppo, eh??

    RispondiElimina
  3. Un polpettone davvero speciale e particolare!!! deve essere ottimo. Abbiamo appena trovato il tuo blog e ci piace tantissimo ricco di grandi spunti. E poi come non seguirti con questonome??? Noi ci abbiamo passato tutte le nostre estati da bambine in maremma!!! I ricordi più belli della nostra giovinezza...baci ti seguiamo, Simona e Claudia

    RispondiElimina
  4. Veloce ed appetitoso, brava, te lo copierò senz'altro! Complimenti anche per tutto il tuo meraviglioso blog, mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori, così non mi perderò alcuna delle tue prossime realizzazioni! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. ma grazie!!!! grazie a tutte di essere passate di qua! buon weekend a tutti

    RispondiElimina
  6. che piacere ricevere il tuo commento!!!ma certo che ci dovremo incontrare...ne sarei immensamente felice,in fondo non abitiamo così lontano!!!A risentirci presto e complimenti per il tuo rotolo,secondo me Emily è proprio una buongustaia!un grande abbraccio e una felice domenica

    RispondiElimina
  7. Complimenti è una ricetta veloce e gustosa...per una cenetta al top!!! un bacione :D

    RispondiElimina
  8. Se vieni anche tu sull'Amiata,ti regalo un po' di marroni,in questo periodo ci sono feste in tutti paese dedicate alla castagna...pensaci ed un abbraccio

    RispondiElimina