Powered By Blogger

mercoledì 20 aprile 2011

EH GIA'.... SONO ANCORA QUA


Da una vita non scrivo più in questo blog, troppe cose sono successe e tante ne dovrò raccontare...Prendiamola bene e vi dico che appena ho avuto un pochino di tempo ho seguito i vostri blog, i vostri racconti e le vostre meravigliose ricette. Spero piano piano di tornare da voi e di ritrovare dei cari amici.
Intanto vi dedico questa torta, che ho preparato domenica per degli amici carissimi che festeggiavano il compleanno.
grazie a tutti :-))
TRIONFO DI FRAGOLE E LIMONCELLO e CAMY CREAM
La ricetta è della simpaticissima patty66 che mi ha aiutato tantissimo con i suoi preziosi consigli.
PAN DI SPAGNA
6 uova
6 cucchiai di zucchero
buccia grattugiata di limone
6 cucchiai di farina
stampo 26 cm di diametro

RIPIENO:
500 gr fragole
zucchero limoncello q.b.

250 gr panna fresca
500 gr mascarpone
170 gr (un tubetto ) di latte condensato zuccherato

preparare il pan di spagna. Nel frattempo far macerare le fragole con lo zucchero e il limoncello.
per la camy cream: nella planetaria lavorare il mascarpone, aggiungere piano piano il latte condensato. Per ultimo unire la panna montata mescolando dall'alto verso il basso per non smontarla.
Tagliare il pds in 3 e assemblare il dolce. Io ho fatto la bagna, allungando il liquido filtrato delle fragole allungandolo con dell'acqua.
Alla fine ho usato 2 scatole di biscotti Togo per fare una decorazione carina, come aveva fatto patty66 per la sua :-)). E sopra ho decorato con panna colorato con colorante rosa. Ha avuto un grande successo ed era buonissima.

5 commenti:

  1. ciao! se sei mancata da un po' allora sicuramente prima io non c'ero, perchè ho iniziato da poco questa...esperienza virtuale. Questa torta è decorata a meraviglia, ora mi vado a fare un giretto nel tuo blog! Intanto allora piacere di conoscerti e spero di poterci tenere in contatto...in ogni caso bentornata..!

    RispondiElimina
  2. Grazie per la bellissima torta. Spero di ritrovarti presto.
    Se vuoi partecipa alla nostra festa di condominio inviando ricette nuove o già pubblicate a http://lacucinaaccanto.blogspot.com/2011/05/buffet-in-giardino-la-nostra-prima.html
    La tua partecipazione sarà molto gradita
    Grazie
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Spero che tu riprenda a scrivere più spesso, le tue ricette mi aiutano a passare i pomeriggi in tentativi culinari.......un salutone dalla maremma, da oggi ti seguirò costantemente......
    se ti va di dare un occhiata al mio blog:
    www.ilovecastiglione.it

    RispondiElimina
  4. Thanks on your marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back in the foreseeable future. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice morning!
    vinilos decorativos
    vinilos BARTOP
    vinilos decorativos TIENDAS
    vinilos decorativos infantiles
    vinilos decorativos frases
    vinilos decorativos navidad
    vinilos decorativos peluquerías

    RispondiElimina