lunedì 9 agosto 2010

SONO TORNATAAAAAAA


Ciao a tutti! Finalmente sono di nuovo tra voi, pultroppo non sono stata da nessuna parte,ma ho passato un periodo piuttosto caotico. L'altro giorno, una mia cara amica, è passata a trovarmi a lavoro e mi ha portato un gradito regalo. Era appena stata nel suo orto, e mi ha regalato delle melanzane violette meravigliose. Mi ha consigliato di farle grigliate, io le ho grigliate sì, e poi le ho 'gratinate' al forno. E' uscito fuori un piatto, estivo, poco calorico e veramente gustoso! Grazie Sonia, un bacione.
ingredienti:
melanzane violette
olio prezzemolo,pangrattato
sale pepe, mozzarella, qualche fettina di speck
Grigliare le melanzane, Metterle in una placca da forno, spolverizzarle con pane grattugiato(io uso quello home-made),prezzemolo,sale e pepe. finire con mozzarella e qualche pezzettino di speck. Ripassarle in forno a 180° fino a quando la mozzarella non fa la crosticina...
Buon appetito

7 commenti:

  1. Bentornata! E bella idea questa ricetta, gustosa ma non troppo calorica :-)

    RispondiElimina
  2. Hey bentrovata!
    Buonissime queste melanzane, le adoro assieme allo speck!
    Ci aggiungerei un pochino d'aglio tritato ;), mi fa impazzire!
    Ciao ciao ^^

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze di essermi passate a trovare.Cara Arabafelice hai proprio ragione sono a dieta! Meggy l'aglio ci sta bene ma a casa non ne avevo!Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  4. guarda un pò che belle! gnam gnam! e non è neanche pesante!

    RispondiElimina
  5. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina
  6. ciao cara....io ancora sono fuori...tutto bene???

    RispondiElimina
  7. bentornata e un felicissimo ferragosto a te e alla tua famiglia!grazie di avermi lasciato il tuo commento,mi ha fatto molto piacere e buone queste melanzane,devono essere deliziose!un abbraccio e a presto

    RispondiElimina