Powered By Blogger

lunedì 4 gennaio 2010

ma che cenetta!

allora il 31 mi sono dedicata completamente alla cucina... e che cenetta che è venuta fuori. la spesa: calamari, cozze, vongole, gamberetti. tutto rigorosamente fresco, dato che abbiamo l'immensa fortuna di abitare in riva al mare. con questi ingredienti ho preparato una ottima insalata di mare, semplice semplice, condita con olio evo, quello fatto con le olive che ha raccolto mamma a novembre, limoni, quelli del giardino di casa di mamma e prezzemolo idem. come primo avevo in mente di stupire il mio uomo con qualcosa che non avevo mai fatto. avevo appena comprato due astici vivi e ho pensato di fare la sfoglia con le mie manine, che ve lo dico a fà, mi sono messa subito all'opera 4 uova, 400 gr di farina, impastato e ho fatto delle tagliatelle che erano la fine del mondo! condite con sughetto di astici, pachino, olio,aglio,sale. stop. alla faccia del cenone.per finire il 2009 in dolcezza mousse al doppio cioccolato, la cui ricetta posterò più avanti e che avevo preso da una rivista di cucina.

Nessun commento:

Posta un commento