Powered By Blogger

venerdì 26 novembre 2010

THANKSGIVING DAY, GOD BLESS AMERICA










Il quarto giovedi di novembre in America si festeggia il thnanksgiving day, e si da inizio ai festeggiamenti che porteranno al Natale. Naturalmente la frase ricorrente è God bless America! Dopo il mio lungo viaggio negli Stati Uniti non posso fare a meno che 'festeggiare' o perlomeno sentirmi vicina agli americani in questo meraviglioso giorno di festa!

CROCCHETTE DI ZUCCA DAL CUORE FILANTE

Polpa di zucca
Parmigiano grattugiato
mozzarella
uovo
sale pepe
cipolla olio evo
grana grattugiato

Mettere la polpa nel forno a 180° per una trentina di minuti. Schiacciarla e farla rosolare in padella con la cipolla, fare raffreddare. Metterla in una terrina, unire il sale, il pepe, l'uovo,il grana grattugiato. Formare delle polpettine e nel mezzo farcire con la mozzarella. Rotolare nel pane grattugiato e si può scegliere se friggerle in olio bollente oppure come ho fatto io passarle in forno a 180à per circa 20 minuti. servitele calde sono buonissime!

Buon Appetito. (La ricetta viene da cookaround)

9 commenti:

  1. Questa festa non la conoscevo e ti ringrazio! Se c'è una cosa che conosco bene però è la zucca e mi piace tantissimo! Ottime queste crocchette! Ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Buone queste crocchette, sto mettendo in parte le ricette con la zucca, ne ho 4 in cantina, farò senz'altro anche queste!!!
    Ciao e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  3. Thank you very much indeed! Thank you for your wonderful recipes that really warms the heart. It is true when they say: L'Italiani sono simpaticissimi!!! Ciao!

    RispondiElimina
  4. ciao maremmana!!! tutto bene? io vivo di zucca, la faccio in tutti i modi, pensa le ho portate anche da Grosseto...salutoni

    RispondiElimina
  5. Mi piace scoprire nuove ricette legate a tradizioni di culture diverse.grazie per questa idea,amo molto la zucca!un abbraccio e una felice serata

    RispondiElimina
  6. viva il thanksgiving :)
    yum queste tue frittelle sembrano proprio buonissime...!!!
    Nene
    http://pellegrinidiartusi.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. complimenti per il blog e per le ricettine sfiziosissime!!! Un saluto dalla Tuscia ( quasi Maremma!!!)

    RispondiElimina
  8. Ciao ! io sono la tua nuova follower!!
    ....proprio adesso mi trovo giusto appunto in US per un viaggio...:)
    Buon Anno!
    Barbara

    RispondiElimina
  9. mi segno la ricetta perchè mi e nuova e quindi una idea in più per cucinare la zucca...e poi queste crocchette mi garbano..
    un abbraccio da lia

    RispondiElimina